CAMPOBASSO - Durante il consiglio regionale monotematico sulla situazione lavorativa tenutosi questa mattina la situazione è rimasta tesa anche al di fuori di palazzo Moffa. Mentre i vertici della regione dibattevano all'interno del consiglio i sindacati hanno creato dei presidi nella zona circostante al palazzo. Dopo due anni di governo di centro sinistra gli obiettivi preposti non sembrano essere stati raggiunti e l'ex sindacalista Michele Petraroia, ora assessore al lavoro, è di certo la figura maggiormente presa di mira.
I presidi messi in atto puntano soprattutto a risposte concrete, come afferma il segretario regionale della Cgil Sandro Del Fattore. 'Se non avremo queste risposte - ha aggiunto - continueremo nella nostra mobilitazione, perché è certo che non lasceremo soli i lavoratori che si trovano in condizioni di grandi difficoltà '.
il numero totale dei lavoratori che hanno preso parte alle manifestazioni si aggira intorno alle duecento unità , erano presenti, tra gli altri, lavoratori della Gam, dello Zuccherificio, della Formazione professionale, di Esattorie. Tante le bandiere dei sindacati e gli slogan contro i vertici della Regione.
Continua a leggere su molisecentrale.net