AGNONE - In seguito ai disagi registrati e subiti dai cittadini altomolisani si è espressa anche la segreteria regionale del PD attraverso la voce di Micaela Fanelli. L'intervento si è reso necessario per poter chiarire la posizione del partito rispetto alla questione dell'ospedale agnonese.
Ovviamente la presa di posizione è stata netta visto che da subito il PD molisano si è espresso a favore della presenza, ma soprattutto dell'utilizzo effettivo, del San Caracciolo, sottolineando che il presidio si trova in una zona fortemente disagiata.
La Fanelli ha anche affermato che sono ventisei i sindaci che stanno lavorando in questo senso, gli stessi che hanno firmato un documento congiunto indirizzato ai presidenti delle regioni Molise e Abruzzo, con l'intento di portare avanti una cooperazione interregionale che punti al mantenimento in vita dell'ospedale. Sono stati inoltre portati a conoscenza del documento anche i Ministri di Salute ed Economia,
IL segretario Micaela Fanelli ha poi concluso dicendo che il Partito Democratico regionale vuol sostenere il territorio portando le istanze che verranno o che sono state presentate all'attenzione del ministro della Salute attraverso i propri parlamentari. Non si esclude quindi un incontro, già nel corso di questa settimana, tra il presidente Frattura e il sottosegretario alla Sanità De Filippo.