CAMPOBASSO - Importanti i dati emersi ieri durante la conferenza stampa indetta dalla Guardia di Finanza; si è infatti parlato delle indagini condotte nel corso dello scorso anno.
Conviene però andare con ordine, come si legge dall'Ansa è stato fatto un resoconto sull'inchiesta delle spese dei gruppi consiliari relative alle nona legilastura che 'sembra essere ormai alle battute finali.' Queste sono state le parole del comandante regionale delle Guardia di Finanza Vito Straziota che ha presieduto la conferenza stampa. Trentacinque i consiglieri in carica tra il 2006 e il 2011 finiti sotto la lente d'ingrandimento con l'ipotesi di peculato. Tali fascicoli 'sono stati già rassegnati al magistrato' - ha continuato Straziota.
Durante la stessa conferenza stampa gli uomini delle fiamme gialle hanno anche comunicato che altre novantasette persone sono state segnalate alla Corte dei Conti perché si sono rese responsabili di danni erariali che ammontano a circa trenta milioni di euro sempre nel corso del 2014. “Sono interventi – ha commentato il comandante regionale Straziota – che mettono in evidenza una incapacità nella gestione di pubbliche risorse”.