ISERNIA - Continuano le operazioni dei Carabinieri in tutta la provincia per contrastare fenomeni di criminalità legati ai reati come lo spaccio di stupefacenti e i danni a patrimonio e persone.
A Rionero Sannitico i militari dell'arma hanno sorpreso un quarantenne di Castel di Sangro mentre era alla guida sotto l'influsso di sostanze stupefacenti, nei suoi confronti è scattata subito la denuncia dell'autorità Giudiziaria con conseguente sequestro del veicolo sul quale l'uomo stava viaggiando e ritiro della patente.
A Isernia invece, grazie alla collaborazione con l'ispettorato del lavoro si è notificata una denuncia ad un commerciante per sfruttamento del lavoro in nero e mancato rispetto delle norme per la tutela della salute e della sicurezza per i propri dipendenti. L'uomo è un 35enne del posto.
L'attività del nucleo investigativo non si è però fermata qui visto che sono stati, in misura preventiva, ben cinque fogli di via obbligatori notificati ad altrettanti soggetti con divieto di ritorno per una tempo pari a tre anni. I cinque sorpresi dalle compagnie di Agnone, Isernia e Venafro sono tutti di origine campana con precedenti penali a carico. Una volta valutati i precedenti i carabinieri si sono mossi in maniera preventiva; i cinque, di età compresa tra i 25 e 40 anni sono stati subito identificati e i reati commessi vanno dalla rapina alla ricettazione passando per truffa e sostituzione di persona.
Infine Venafro, dove, sempre i carabinieri, hanno fermato un altro uomo residente nel napoletano, già evaso dai domiciliari a cui era stato costretto per detenzione di sostanze stupefacenti. In questo caso però i domiciliari sono decaduti a favore di una notifica di detenzione presso la casa circondariale di Isernia dove il 44enne è stato già traferito.