Finita alla grande la settimana del venafrano Gioacchino Testa alla Prova del Cuoco ( di cui avevamo parlato qui), il programma Rai condotto da Antonella Clerici. La vittoria del giovane studente è stata sancita dai quattro punti finali assegnatigli dalla giudice Paola Ricas (autrice di libri di cucina) che ha commentato positivamente il piatto del giorno complimentandosi per l'impegno dimostrato da Gioacchino nel corso dell'intera settimana.
Il premio conquistato dal 24enne consiste in 2.000 euro in gettoni d'oro, il risultato è stato raggiunto grazie, come detto all'ultima votazione scaturita dalla presentazione del piatto del giorno: risotto tre consistenze seppie e piselli e tortino di crescenza e verdure.
Non resta dunque che complimentarsi con Gioacchino sperando che possa portare avanti questa sua passione ancora a lungo ottenendo tutte le soddisfazioni possibili.