CAMPOBASSO – Stanziati, dalla giunta comunale, i fondi per l’erogazione di 18 borse lavoro. La proposta era giunta dall’assessore Alessandra Salvatore che si occupa di politiche sociali e prevede un compenso mensile pari a 500 euro per un tempo di quattro mesi, da erogare in favore di di nuclei familiari ai quali sia stato intimato lo sfratto per morosità – come si legge dalle righe di primopiano molise.
I progetti da finanziare prevedono due categoria di attività , una pratico/manuale e una amministrativa alle quali si potrà accedere in base alle proprie attitudini personali e alla propria preparazione culturale. Molti i settori messi a disposizione del progetto, a partire dalla manutenzione delle strade per arrivare a quella del verde pubblico passando per il controllo e la manutenzione di impianti sportivi e centri sociali.
I requisiti sono piuttosto generici dando la possibilità ai più di partecipare. Si tratta infatti di essere residente a Campobasso da almeno due anni, avere un età tra i 28 e i 65 anni, essere disoccupati e regolarmente iscritti al centro per l’impiego con attestazione Isee del nucleo familiare inferiore ai 6mila euro.
Tuttavia saranno esclusi dalla domanda tutti coloro che nell’arco del corrente anno hanno già usufruito di una borsa lavoro di durata superiore ai due mesi.
LE SCADENZE – Le domande non possono essere presentate prima del 17 novembre e non oltre il 2 dicembre presso il settore politiche sociali e culturali di via Cavour 5 – secondo piano, rispettando i seguenti orari:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30
martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 17.30
Tutti i moduli necessari, insieme all’avviso completo si trovano sul sito del comune di Campobasso oppure presso lo Sportello Settore Politiche Sociali e Culturali.