AGNONE - L'argomento principale di questi giorni resta il maltempo che, ovviamente, ha colpito anche la città di Agnone. Questa mattina siamo stati raggiunti telefonicamente da una cittadina residente nel centro storico che ci ha 'raccontato' quali siano le difficoltà che numerosi residenti devono trovarsi ad affrontare ogni qualvolta si verifichi una situazione come quella odierna.
A quanto pare le strade del centro storico cittadino, viste le rigide temperature di questa notte, si sarebbero trasformate in lastre di ghiaccio che chiaramente impediscono il sicuro transito di auto e cittadini. Non sarebbe dunque stato gettato il sale per imperire che il manto stradale, con annessi marciapiedi gelasse; in concomitanza a questa situazione scarsa sarebbe anche la pulizia delle stesse strade innevate. Inoltre l'impraticabilità della sede stradale ha causato alcuni incidenti coinvolgendo automobilisti che hanno perso il controllo delle proprie vetture.
Contattando carabinieri e Vigili Urbani la presenza dei mezzi spargisale e spartineve dovrebbe essere garantita sul territorio cittadino ma da quanto abbiamo constatato non è esattamente così.
'Ogni anno la stessa storia, con l'arrivo del maltempo il centro storico viene puntualmente abbandonato a se stesso' queste le parole riferiteci.