Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune di Agnone inserito nella mappa dell' area di crisi approvata dal MISE

Facciolla e Veneziale a Agnone il 4 marzo

Condividi su:

AGNONE - Con il via libera ricevuto dal Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) alla mappa dell'area di crisi presentata dalla Regione Molise, sono stati definiti i territori in cui dovranno essere localizzate le imprese che usufruiranno delle misure straordinarie e degli incentivi per la ripresa economica ed occupazionale.

Le misure straordinarie definite per la ripresa economica e occupazionale interessano innanzitutto  il contributo in conto capitale del 40% per gli imprenditori che investiranno in Molise, destinato al settore dell'agroalimentare. 

Sono previsti, inoltre, incentivi per chi invece vorrà rilanciare la propria attività, attraverso  l'erogazione di bonus occupazionali per riassumere lavoratori usciti dal ciclo produttivo.

Al fine di illustrare i bandi dle nuovo Programma di sviluppo Rurale 2015-2020 e la mappa dei centri rintranti nell'area di crisi saranno presenti ad Agnone, il prossimo 4 marzo a Palazzo San Francesco alle ore 18.30, il vice presidente della giunta regionale Vittorino Facciolla, con l'assessore alle attivita' produttive Carlo Veneziale, il presidente della provincia di Isernia Lorenzo Coia, l'onorevole Laura Vannitelli.

Il vice sindaco di Agnone Maurizio Cacciavillani presedierà all'incontro.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook