Il consiglio direttivo dell'associazione "Majella - Madre", nato per la riunificazione delle regioni Molise e Abruzzo, esce allo scoperto e alla vigilia del voto regionale ammette l'appoggio agli esponenti del centrosinistra.
Ecco il comunicato:
"Nelle attuali elezioni regionali del Molise i nostri uomini stanno praticamente tutti con il Centro-Sinistra.
Noi non ci facciamo problemi ideologici e non ci facciamo influenzare dalle nostre simpatie partitiche a livello nazionale.
In questo momento votiamo solo ed esclusivamente quelli che portano avanti il futuro delle nostre regioni nel solo modo possibile: la fusione, il risparmio su inutili Consigli Regionali e la creazione di mercati ed entità politiche più vaste che darebbero respiro innanzitutto agli stessi Molisani, che soffocano in un confine ristretto da troppi decenni, a solo beneficio dei politicanti di turno.
Segnaliamo: nel listino di Paolo Di Laura Frattura (saranno eletti se sarà lui a prevalere come Presidente) Oreste Campopiano (già nel direttivo di Majella Madre) e Nunzia Zarlenga.
Nelle liste:
• Partito Democratico: Michele Petraroia (collegio di Campobasso)
• Partito Socialista: Giuseppe Scarano (collegio di Campobasso)
• Italia dei Valori: Franco Capone (collegio di Isernia)
• Partito Democratico: Franco Valente (collegio di Isernia)
Concentriamo il voto su questi nostri portabandiera! La battaglia è dura, e solo se riusciamo a mettere qualche uomo “nostro” potremo ottenere una qualche visibilità per diffondere il nostro messaggio.
Diamoci tutti da fare per procurare voti ai sunnominati! Ovunque vi troviate spendete mail e telefonate a questo scopo!
Coraggio! La nostra idea ha la forza irrefrenabile della verità. Dobbiamo solo sostenerla con determinazione e pazienza!"