È terminata a lieto fine la vicenda che ha visto protagonista un’anziana signora di Longano.
L’arzilla 83enne, D.M. le sue iniziali, nelle prime ore del pomeriggio aveva fatto perdere le sue tracce durante una delle sue solite passeggiate pomeridiane a cui era solita dedicarsi per la raccolta di ghiande.
I familiari, non vedendola rincasare, hanno immediatamente dato l’allarme denunciandone la scomparsa ed allertando i soccorsi.
Sul posto, infatti, sono immediatamente giunti i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), trattandosi di ambiente montano e territorio impervio, insieme ai Carabinieri della Stazione di Isernia ed agli uomini del Corpo Forestale dello Stato.
Dopo diverse ore, verso le 18 e 40, il personale impiegato nell’attività di ricerca ha rintracciato l’anziana signora in un terreno alquanto distante dal punto di ultimo avvistamento.
È stata quindi soccorsa e accompagnata alla sua abitazione dove si è potuta ricongiungere con i suoi familiari da ore in attesa di buone notizie. Le sue condizioni di salute sono apparse buone. La signora, finita la sua avventura, tra le mura di casa, ha ringraziato con sorrisi e frasi affettuose i tecnici del Soccorso Alpino, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato e dei Carabinieri oltre a tutti gli amici e parenti che da ore erano alla sua ricerca.