Frosolone vince la sfida con Oratino della rubrica "Il borgo dei borghi" all'interno della trasmissione di Rai3 "Kilimangiaro".
Nella puntata di ieri i due borghi molisani si sono "sfidati" per decidere chi dovesse passare in finale. Dopo un bel testa a testa a spuntarla è stato il nostro borgo. E così Frosolone sarà di nuovo protagonista della trasmissione nella finale che andrà in onda la sera del 5 aprile prossimo.
Un enorme grazie va a tutta la gente che ci ha votato, frosolonesi e non, che attraverso i social network, gli sms e il passaparola hanno contribuito alla vittoria.
Grazie ai ragazzi che ci hanno rappresentato negli studi di Napoli.
Grazie a Donato Mainella che, nonostante la sua età , ha voluto partecipare alla trasmissione.
Grazie a Nunzio e alla famiglia Colantuono che hanno degnamente raccontato in studio l'affascinante tradizione della Transumanza.
Grazie a tutta la Rai di Napoli che, nonostante un disguido iniziale, ci ha accolti in modo egregio.
Un ringraziamento speciale va a tutto il borgo di Oratino alla loro delegazione che sportivamente ha accettato la sconfitta e che avremo il piacere di ospitare nelle prossime settimane nel nostro borgo.
E' stata una bella esperienza, un'ottima vetrina per il nostro comune e per l'intera regione perchè ieri non ha visto solo Frosolone ma ha vinto tutto il Molise.