Quando si parla di fitness e spettacolo appare inevitabile l'accostamento con la Fit&Boxe, disciplina nata dal 2000, creata e codificata da Sabino Vanni e Mario Di Loreto.
Fit&Boxe consente di portare ad un livello abbordabile per chiunque gli sport da combattimento che sono, per intensità di allenamento e difficoltà , percepiti come sport praticabili da pochi. Praticata in eguale misura sia da uomini che da donne perché pure basandosi sui colpi fondamentali di vari sport da combattimento non è una disciplina agonistica, ma una disciplina fitness ed è stata quindi studiata per non avere controindicazioni per nessuno.
Il prossimo 18 aprile negli spazi del Palaunimol a Campobasso, organizzata dalla presenter Italia Licia Frabotta, la Fit&Box Academy presenta la terza edizione di &XTRA Best Class: evento nazionale che si propone di far conoscere ai fitboxer due nuovi format di lezione che stanno letteralmente spopolando fra gli istruttori dell'accademia.
Coadiuvate dal master trainer Mario Di Loreto, dal trainer Salvatore D'Angeli e dai presenter del team Italia Licia Frabotta, Mirko Italiani e Gianluca Bellafante le attività della giornata prevedono alle ore 15,00 la presentazione di Ve&Ring, metodologia originale ed innovativa pensata, creata e strutturata da Mario Di Loreto e presentata in anteprima mondiale a Rimini Wellness 2014 che unisce l'efficacia allenante delle tecniche degli sport da combattimento alla semplicità dei movimenti naturali e classici del fitness, sfruttando spazio e direzioni. Il programma, unico al mondo, è frutto di anni di studio e di percorsi esperienziali di Mario Di Loreto nel campo del Fitness, avvalendosi della supervisione e della grande competenza nel settore di Sabino Vanni.
Alle 16,00 la presentazione di Boxe&Bo, un nuovo protocollo di allenamento di Fit&boxe Academy che allena, scarica e diverte e che si differenzia dagli altri format F&B Academy innanzitutto per l'utilizzo di un'arma.
Alle 17,00 le attività classic della Fit&boxe per un finale scoppiettante, accompagnato dalle percussioni brasiliane di Domingos Mondego.
Il tesseramento è obbligatorio (10 euro), l'iscrizione all'evento costa 20 euro.
Per informazioni Licia Frabotta 392.3835314 – Palestra Cus Molise 0874 – 404981.