BOJANO – “In caso di parità, dopo i due incontri di finale (conclusi con una vittoria per parte con qualsiasi punteggio, oppure con due pareggi), la squadra vincente sarà determinata con lo svolgimento di un incontro di spareggio che avrà luogo in casa della squadra ASD Falcon Palermo, in data 03/06/2015 alle ore 17.00. In caso di ulteriore parità nell'incontro di finale -spareggio- sarà dichiarata Campione d'Italia la squadra migliore classificata della fase a girone”.
E’ praticamente questo il verdetto, sottolineato anche dal regolamento federale dei play off, scaturito in Sicilia dopo la vittoria per 4-1 del TT Falcon Palermo sul Frandent Group Cus Torino nella finale play off di ritorno per l’assegnazione dello scudetto maschile e la vittoria all’andata dei piemontesi sui siciliani per 4-2. La squadra siciliana ha disputato un grandissimo match in tutti i suoi uomini mentre per il Cus Torino il solo egiziano Assar Khalid ha cercato di rendere difficile la serata della squadra terza in regular season.
La partita già nel primo incontro con il 3-2 faticoso di Assar in rimonta su Rocco Conciauro ha fatto capire che la squadra di casa era intenzionata fare suo il risultato. Cosa che si è poi puntualmente verificata grazie a Stefano Tomasi che ha battuto 3-1 Romualdo Manna, allo stesso Conciauro che nell’incontro finale ha battuto Manna 3-0 e soprattutto grazie ad un ottimo Mattia Crotti che prima ha battuto 3-0 Roberto Negro e nel decisivo incontro con Assar Khalid ha dato la svolta vincendo 3-2.
Ora la squadra siciliana grazie all’entusiasmo che ha suscitato ed al regolamento che prevede la disputa della bella in casa della miglior classificata in regular season diventa la favorita per il titolo. Per il Cus Torino l’obbligo di recuperare energie mentali per cercare di conquistare e lottare, sullo stesso campo avverso, per uno scudetto che solo fino a qualche giorno fa sembrava per Manna e compagni a portata di mano.