TERMOLI – Siamo ad un passo dall’ufficializzazione dell’elenco delle cestiste convocate per gli Europei che si svolgeranno in Inghilterra nella città di Worcester dal 28 agosto al 6 settembre. Coach Carlo Di Giusto e il suo staff stanno valutando gli ultimi elementi delle 15 convocate nell’ultimo raduno romano per poi decidere chi potrà indossare la maglia da titolare dell’Italia in rosa del basket in carrozzina.
Nel frattempo, nella tarda mattinata di ieri, si è concluso il penultimo dei collegiali azzurri in vista proprio della partenza per Worcester. Il punto della situazione lo abbiamo tracciato con Lorena Ziccardi, l’unica molisana tra le convocate. “Come al solito abbiamo lavorato molto e molto bene. Con la doppia seduta della mattina e del pomeriggio lo staff della Nazionale ci ha tenuto molto impegnate ed abbiamo avuto modo di poter migliorare ancor di più sia l’intesa di squadra sia il bagaglio tecnico personale di ognuna di noi. Siamo un gruppo fantastico sotto ogni punto di vista!
Siamo tutte sulle spine perché coach Di Giusto ancora non ha ufficializzato l’elenco delle 12 titolari che partiranno per gli Europei inglesi, ma certo questo non influisce sull’impegno massimo che ognuna di noi sta profondendo durante ogni singolo allenamento. La data di partenza si sta avvicinando e mi auguro con tutto il cuore di far parte della spedizione azzurra”.
Qualche settimana di riposo e le azzurre della palla a spicchi si ritroveranno nuovamente a Roma dal 18 luglio per la seconda fase della preparazione prima di prendere parte ad un torneo internazionale a Nantes nel corso del mese di agosto qualche giorno prima della partenza per gli Europei. Lorena ha già fatto il biglietto aereo per Nantes.