Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parco delle Morge: nasce il sito internet turistico. Un'altra scommessa vinta grazie all'impegno dei giovani

Condividi su:

E' da oggi on line il sito internet del Parco delle Morge, il progetto ideato da Roberto Colella e Davide Vitiello. Si accede al portale digitando l'indirizzo www.parcodellemorge.it. Nella home page del sito è possibile trovare con estrema facilità tutte le informazioni utili sul progetto, spiegate in modo chiaro e sintetico. La struttura del portale è stata immaginata, studiata e realizzata per semplificare e agevolare l'approccio e la concreta fruibilità del portale, e soprattutto per rendere conoscibile all'esterno il territorio del Parco delle Morge Cenozoiche del Molise, a cominciare proprio dai comuni aderenti: Trivento, Pietracupa, Salcito, San Biase, Limosano, Sant'Angelo Limosano, Montefalcone, Roccavivara, Oratino e Castropignano.

Inoltre il sito presenta sezioni che riguardano la storia scientifica delle morge, accompagnata da materiale fotografico e dalle cartografie di ognuno dei centri aderenti, realizzate grazie allo straordinario lavoro della giovane geografa romana Valentina Paoletti. Nella sezione "Chi siamo" si possono trovare i riferimenti relativi al coordinamento del parco, soggetti partner dell'iniziativa, tra cui l'Università degli Studi del Molise, oltre alla sede e info point del parco.

Nella sezione "Contatti" gli utenti troveranno una finestra in cui è spiegato come arrivare con facilità nel parco. Infine notizie e info su itinerari, eventi e manifestazioni culturali e sportive. Nelle prossime settimane il sito internet si arricchirà di nuove  informazioni e contenuti. "L'obiettivo - dichiarano i due giovani promotori del progetto - è assicurare agli utenti un piccolo universo turistico virtuale degno della straordinaria bellezza delle area su cui sorge il Parco delle Morge."

Per questo verranno coinvolte associazioni, imprenditori che operano nel territorio del parco, guide turistiche e chiunque voglia contribuire ad arricchire il progetto. Il percorso è ancora lungo ma certamente questa è un'altra scommessa vinta; merito dell'entusiasmo dei giovani e dell'impegno dal basso, ma merito anche di chi crede nei giovani. in questo caso il ringraziamento va alla Banca Popolare delle Province Molisane che ha deciso di sponsorizzare la realizzazione del portale.

Condividi su:

Seguici su Facebook