TERMOLI – La seconda fase della preparazione estiva della Nazionale femminile FIPIC verso i Campionati Europei di Worcester (28 agosto – 6 settembre) inizierà giovedì 16 luglio, con il ritrovo a Roma e cinque allenamenti presso la palestra della Fondazione Santa Lucia. Nel pomeriggio di sabato 18 luglio il trasferimento a Veroli (Frosinone), dove le azzurre si alleneranno dalle ore 16.30, per poi prendere parte in serata alla quinta edizione dell’evento Summer Square Contest.
Il Responsabile Tecnico Carlo Di Giusto ha confermato il gruppo convocato per il primo raduno di Roma, con le sole eccezioni delle atlete Elena Cirimbilli Aranzana e Viktoryia Shablova. Molto probabilmente lo staff tecnico azzurro al termine del collegiale comunicherà ufficialmente l’elenco delle titolari che partiranno per l’Inghilterra. La grande famiglia del Cip Molise si augura di cuore che Lorena Ziccardi sia tra le titolari per dar seguito ad un sogno che sta regalando momenti indimenticabili a tutti i sostenitori della giovane cestista in forza alla Fly Sport Inail Molise.
Ecco le tredici azzurre convocate:
Chiara COLTRI (Cus Padova)
Melissa RADO (Padova Millennium Basket)
Marianna ROGLIERI (Amicacci Giulianova)
Franca BORIN (Icaro Brescia)
Roberta COGLIANDRO (Polisportiva Kleos)
Jennifer FELTRIN (I Delfini 2001 Vicenza)
Lisa BERGAN (I Delfini 2001 Vicenza)
Lorena ZICCARDI (Fly Sport INAIL Molise)
Sabrina BOZZICOLONNA (Lupiae Team Salento)
Giulia SABA (Santa Lucia Sport Roma)
Ilaria Margherita D’ANNA (Viola Reggio Calabria)
Beatrice Sorina ION (Santa Lucia Sport Roma)
Laura MORATO (Santa Lucia Sport Roma).
La preparazione della Nazionale femminile continuerà poi con la partecipazione al torneo internazionale di Nantes, in Francia (13-17 agosto) e poi con l’ultimo ritiro a Roma dal 22 agosto.