LARINO - Grande successo per l'evento dei "Borghi della Lettura". Nell'incantevole scenario di via Marconi, nel cuore del centro storico della città , si è tenuto l'incontro inaugurale voluto fortemente dal Centro Culturale Afra di Larino, che per l'occasione ha "adottato" due giovani giornalisti di calibro nazionale: Gerardo Ausiello e Francesca Cicatelli del quotidiano "Il Mattino".
All'evento ha preso parte il Sindaco di Larino Vincenzo Notarangelo, i due promotori del progetto, Roberto Colella e Davide Vitiello; Francesca Carnevale in qualità di Presidente AIB Molise e Rocco Cirino, analista territoriale e autore dei tronchi-libreria, divenuti un po' il simbolo dei Borghi della Lettura. L'incontro è stato moderato dal giovane e bravo Gianluca Venditti del centro Afra; centro di grande vitalità , che si conferma solido punto di riferimento della condivisione della cultura a Larino. Naturale quindi l'adesione al progetto "Borghi della Lettura", un contributo ulteriore all'attività quotidiana portata avanti con grande passione dal centro culturale frentano.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Larino Notarangelo, il quale ha annunciato che anche la giunta comunale ufficializzerà a breve l'adesione al progetto dei borghi, unendosi così altri comuni molisani che ne sono partner: Casacalenda, Baranello, Guardialfiera, Cerro al Volturno, Pizzone, Civitacampomarano.
In queste breve dichiarazioni tutto l'entusiasmo del primo cittadino: "Serata all'insegna della cultura a Larino grazie all'impegno del centro AFRA e ai Borghi della Lettura che hanno presentato il libro del giovane giornalista napoletano, Gerardo Ausiello, dal titolo Dentro la terra dei fuochi. Un racconto che è anche un reportage dalla terra dei fuochi visto da chi è in prima linea nella lotta alle mafie dell'inquinamento. Presente alla serata anche la giovane speaker di Radio Club 91 Francesca Cicatelli che ci narrato della figura, tutta parteneopea, del netturbino Antonio Capasso e del suo impegno civico nella sensibilizzazione dei cittadini alla pulizia della città e alla raccolta differenziata".