Oggi è arrivata la sentenza di un altro ricorso presentato e tutelati dal Comitato PROTRIGNINA da un automobilista che aveva subito il verbale dal Comune di Dogliola sulla SS 650 cosidetta Fondo Valle Trigno, la strada che unisce San Salvo a Isernia.
Il multato era Riccio Pasquale di Pterella in provincia di Caserta ed aveva subito un verbale dalla polizia municipale di Dogliola che gli aveva inferto una sanzione di 168 euro e la decurtazione dei punti dalla patente ai sensi e per gli effetti dell'art.142 comma 8 del C.d.s.
Il Comitato attraverso l'ufficio legale retto dalla dall'Avvocato Isabella Mugoni del foro di Vasto ha contestato il verbale e si è rivolto attraverso un ricorso all'ufficio del Giudice di Pace di Vasto. Il Giudice di Pace -dott.ssa Lucia Anello ha accolto il ricorso sulla base della mancata prova della taratura, decisione presa a seguito della pronuncia della Corte Costituzionale sentenza n.113 del 18 giugno 2015.
Quindi il ricorrente Riccio P. non dovrà pagare la sanzione amministrativa e non gli potranno decurtare i punti dalla patente. Il verbale è stato elevato dalla P.M. del Comune di Dogliola.
La Presidenza del Comitato esprime il plauso per questa sentenza che mette sempre in chiaro la fondatezza dei nostri dubbi e sospetti sulla legalità della postazione, ringrazia il Giudice Anello della sua specchiata trasparenza nel dispensare giustizia e caloro