Il Confidi Imprefidi ha recentemente stabilito un importante accordo con il Confidi Intercredit per favorire le aziende socie nell’accesso al credito. L’accordo di fusione riguarderà 615 imprese, con sede nella regione Molise, che attualmente hanno in essere garanzie prestate da Imprefidi. Il Confidi molisano opera sin dal 1997 e supporta le aziende socie a seguito dei nuovi obblighi ed adempimenti imposti dalle normative e dalle recente riforma del Titolo V° del Testo Unico Bancario. Proprio per questo ha ritenuto necessario rafforzare il peso delle sue imprese nei confronti delle attuali politiche finanziarie dettate dalle banche .
L’obiettivo del progetto di collaborazione è dettato da diverse esigenze fondamentali. Le principali sono quelle di continuare ad assicurare ai soci di Imprefidi l’accesso al credito e l’applicazione di minori costi. Questo sarà possibile grazie all’intesa con Intercredit che è una delle maggiori realtà del mondo dei confidi del Centro Italia, con oltre 12mila imprese socie, circa 28milioni di patrimonio e finanziamenti garantiti annualmente per oltre 100milioni di euro.
Saranno messi a disposizione consulenti dedicati, nelle città di Campobasso, Isernia e Termoli e sarà assicurato il ruolo di Intercredit come Confidi partner all’interno della Confcommercio Molise. Sempre nell’ottica di rafforzare il sistema associativo locale.