Si conclude domenica 12 giugno il poker dei tornei nazionali giovanili Con il 14° Torneo Nazionale”NUOVE SPERANZE” riservato alla categoria ESORDIENTI 2003 - 2004 presso lo stadio comunale senza barriera di Agnone con inizio alle ore 9,30. Organizzato dal responsabile del settore giovanile prof. Sica Fernando e il responsabile dell’area tecnici Marinelli Mauro della società Polisportiva Agnonese in collaborazione con il Comune di Agnone, F.I.G.C. Regionale e Provinciale , Pro – loco e Teatro italo – Argentino e Banca Di credito cooperativo Sangro Teatina .il torneo vedrà la partecipazione di SEI squadre quasi tutte provenienti da fuori regioni :
1. PESCARA CALCIO (PE)
2. U.S. AZZURRO - MARIGLIANO (NA)
3. U.S.D. SPORTING(ROMA)
4. U.S. SAN SALVO (CH)
5. U.S. CANTERA ADRIATICA - PE -
6. POL. OLIMPIA AGNONESE (IS)
(i ragazzi dell’Olimpia di mister Pirosanto reduci della bella prestazione al torneo provinciale.
Tutte le squadre si batteranno con la lealtà sportiva per ambire alla vittoria finale. La manifestazione vedrà anche la partecipazione di numerosi genitori al seguito per la presenza dei propri figli e per trascorrere un domenica all’insegna del calcio sano e per visitare la splendida città d’Arte. Il regolamento prevede due gironi da tre, le prime due classificate per raggruppamento disputeranno nel pomeriggio la finale del primo e secondo posto le due seconde le finali per il terzo e quarto le terze le finali per il quinto e sesto posto a fine manifestazione avverrà la premiazione di tutte le squadre partecipanti da parte delle autorità e seguirà il buffet di chiusura per salutare tutti gli intervenuti alla manifestazione. Per la quinta volta nel torneo abbiamo la presenza del Pescara Calcio vincitrice del torneo lo scorso anno la quale accetta sempre con grande entusiasmo l’invito a partecipare perché è un torneo organizzato da una società stimata da tutti con un settore giovanile molto valido ben diretto e organizzato.
Ma anche per far conoscere ai propri ragazzi una delle poche realtà italiane di un campo senza barriere dove si può giocare anche senza la rete di protezione e per far capire quanto è importante la lealtà e la non violenza nel calcio. Ogni partita avrà la durata di trenta minuti suddivisa in due tempi da 15 minuti. L’ evento intende esaltare le doti tecnico – tattiche dei ragazzi e vuole rappresentare una vetrina importante per tanti giovani talenti che avranno la possibilità di mettersi in mostra. Alla manifestazione è prevista la presenza di molte personalità del calcio che conta inoltre e previsto anche la presenza delle più alte cariche provinciale e regionali della F.I.G.C. i responsabili dell’attività di Base regionale Dott. Gianfranco Piano e il prof. Mastrogiacomo Gianfranco la responsabile regionale calcio femminile sig: Pompermaier del presidente provincia F.i.g.c. Rossi Nino e del presidente regionale Piero Di Cristinzi, da non dimenticare la presenza del nuovo sindaco di Agnone Avv. Marcovecchio molto appassionato di calcio giovanile il quale darà insieme all’assessore allo sport del comune e del presidente della società Marcovecchio un saluto di benvenuto alle squadre , e in forse perché impegnata nelle fasi finali di coppa la Marinelli Gloria che tanto ha fatto parlare di se, di tutta la comunità Agnonese e molisana durante i campionati mondiali Juniores in Costarica e il piccolo gioiellino cresciuto in casa olimpia e dato alla Roma e non unico ragazzo che entrato nella nazionale under 17 . “Sarà una grande giornata di Festa e di sport commentano gli organizzatori Fernando Sica e Marinelli all’insegna del fair – play, dell’amicizia un momento di aggregazione dove poter socializzare ed instaurare nuove conoscenze valori sui quali si fonda questo importante progetto ormai giunto alla sua quattordicesima edizione--consecutiva.” Infine afferma Sica nel ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile l’allestimento della manifestazione invita gli amanti del calcio puro e genuino a partecipare in massa, per trascorrere una giornata serena per chiudere con allegria questa annata piena di soddisfazioni. Durante il torneo verranno venduti anche i biglietti della lotteria della Polisportiva e prima della premiazione verranno estratti i numeri vincenti per i premi da ritirare nell’immediato.