Sfruttare il momento negativo del Teramo (un punto nelle ultime quattro gare, ndr), cercando di cavalcare quanto di buono ottenuto nell’ultima settimana (un pareggio e una vittoria). E’ quanto chiede ai suoi ragazzi il tecnico dell’Agnonese, Massimo Agovino alla vigilia della gara contro la capolista. “Abbiamo l’opportunità di tirarci fuori dalla zona calda nonché cancellare le sconfitte degli ultimi due mesi – sottolinea Agovino –. Siamo consapevoli che non sarà facile perché incontreremo un avversario con il dente avvelenato che probabilmente si giocherà buona parte della chance promozione, ma dal canto nostro vogliamo provarci con tutte le forze”. Una dichiarazione che anticipa lo spirito con cui i granata scenderanno in campo questo pomeriggio. “Considerate le gare infrasettimanali arriviamo all’appuntamento non al top della forma fisica ma al tempo stesso confido su elementi che in passato ci hanno sempre contraddistinto quali grinta, orgoglio e attaccamento alla causa”. Poi alla domanda se si accontenterebbe di un pareggio, l’allenatore dell’Olympia ammette in maniera spassionata che “l’importante sarà muovere la classifica”. E infine un appello alla tifoseria. “Da quando sono ad Agnone le più belle soddisfazioni sono arrivate al Civitelle soprattutto grazie ad un pubblico caloroso al quale oggi chiedo, dopo le ultime polemiche (tra l’altro rientrate con le pubbliche scuse di Bruno Pesce), di non fischiare i ragazzi ma al contrario di stringersi intorno a loro perché ne hanno veramente bisogno. Uniti – conclude Agovino – possiamo davvero raggiungere il nostro obiettivo che resta la salvezza evitando gli spareggi”.
Formazione – Oltre al centrocampista Siciliano e all’attaccante Bernardi contro gli abruzzesi non ci sarà difensore centrale Paolo Scampamorte infortunatosi nella gara di recupero contro il Fossombrone. Al suo posto Salvatore che farà coppia con Pesce. A completare il pacchetto arretrato Litterio e Iannitti che sembra aver vinto il ballottaggio con Berardi. A centrocampo confremati Orlando, Di Lullo e Di Lollo, mentre in attacco sembra farcela De Pascalis che si è regolarmente allenato ieri mattina. Al suo fianco Milozzi, autore del gol vittoria giovedì contro il Fossombrone e Galuppi. Tra i pali fiducia a Pezone. Dunque il modulo sarà il classico 4-3-3.
L’avversario - In casa teramana rientreranno Davide Borrelli, Daniele Scartozzi e Dawid Lenart, mentre non ci saranno gli squalificati Marco Ianni e Pedro Miguel Costa Ferreira. Su richiesta dell’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive (Casm) trasferta vietata ai tifosi biancorossi. Intanto venerdì è stata accolta parzialmente la richiesta del club Teramano del patron Luciano Campitelli sulla riduzione della squalifica del campo; la gara Teramo-Rimini, in programma il 27 marzo, si disputerà a “Piano d’Accio”, ma a porte chiuse.