"Finalmente ce l' abbiamo fatta, abbiamo riportato a casa un trofeo che da anni inseguivamo, la Coppa del Campionato Regionale categoria Allievi" esclama con grande soddisfazione e con un pizzico di commozione il responsabile del settore giovanile Sica e continua: "una grande vittoria che ripaga anni di sacrifici e continue programmazioni per raggiungere questo ambito e conteso successo, che un gruppo di bravi ragazzi Agnonesi e altri, altrettanto bravi, che hanno lasciato gli affetti più profondi,hanno inseguito e perseguito, con sacrificio, perseveranza e determinazione"
Grandi, piccoli ragazzi, che mister Meoli ha coeso in una squadra affiatata, ambiziosa e pronta a lottare per la vittoria! Hanno costruito insieme, step dopo step, armonia, gioco di squadra, e successo.
La partita di oggi è stata dominata nettamente dai ragazzi di mister Meoli.Sono scesi in campo concentrati, la posta in gioco era a portata di mano e troppo alta per lasciarla sfuggire. Il gioco e' stato serrato, senza distrazioni o sbavature, colpo su colpo. Infatti il primo tempo si è chiuso con il risultato di 3-0
Nella ripresa i giovani calciatori, ancora più motivati dal buon risultato del primo tempo, hanno chiuso la partita con un risultato tennista 7- 0 .
Le reti: Tre goal di Senatore Carmine, tre goal Santilli Valentino, un goal Candela.
La partita ha avuto una splendida cornice di pubblico, che non ha mancato di far sentire ai ragazzi vicinanza, affetto e entusiasmo. Il pubblico era di circa 400 persone, composto in gran parte dai genitori, amici e paesani dei ragazzi. Splendida collaborazione hanno dimostrato i genitori , parenti, con l'organigramma sportivo, e hanno affermato il loro ruolo di preziosa risorsa per il raggiungimento del successo in campo dei propri figli e dell'intera squadra. Il prof Sica ringrazia in particolare i ragazzi, per l'impegno e per essere stati 12 veri giocatori in campo. Sica , in ogni caso è gia proiettato agli impegni sportivi futuri e afferma:" Adesso ci aspettano tre grandi gare, due fuori e una in casa e precisamente in Abruzzo, con la vincitrice del girone abruzzese e Campania e Puglia in casa. E' decisamente importante confrontarsi con queste grandi realtà , ma sono sicuro che noi faremo la nostra bella figura" E conclude:". Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa bella e grande impresa, nell'anno del ciquantenario dalla fondazione della gloriosa Polisportiva Olympia Agnonese"
Noi di Altomolise.net, facciamo i nostri auguri e complimenti al prof Sica per i suoi valori di onestà , di credere fermamente nei giovani e nel gioco del calcio come scuola non solo di calcio ma di vita, anche se agli occhi di qualcuno può apparire come l'ultimo dei romantici. I complimenti vanno altresì, a mister Meoli, capace di raggiungere ottimi risultati, ai ragazzi per impegno, partecipazione e volontà ferrea, ai tecnici per il grande supporto.
"La vittoria è sempre nel pugno di pochi. Provare a preparare questa pattuglia di eroi è il segreto di ogni vittoria".
(Don Carlo Gnocchi)