“Siamo pronti a ripartire ma aspettiamo un segnale da parte della neo amministrazione comunale”.
Parole del direttore sportivo dell’Olympia Agnonese, Maurizio Sabelli che a dirla tutta conferma di avere già avuto un primo contatto con il nuovo sindaco della cittadina altomolisana, Michele Carosella che entro il 6 giugno si insedierà con la Giunta a palazzo San Francesco.
“In una telefonata all’indomani del voto gli ho fatto i più sinceri auguri di buon lavoro – ammette Sabelli - e la prima cosa che mi sono sentito rispondere è stata quella di come procedevano le cose”.
Un segnale sicuramente positivo che spingerà l’entourage granata a lavorare, di pari intesa con l’Amministrazione comunale, affinché la massima espressione dello sport locale possa essere presente - per il quinto anno consecutivo - ai nastri di partenza del campionato di serie D.
D’altronde tutti sanno che il primo cittadino, come lo è stato quello uscente, è un grande tifoso del club di viale Castelnuovo e le sue apparizioni domenicali sulle gradinate dello stadio “Civitelle” lo confermano inequivocabilmente.
“Al di là dell’aspetto prettamente sportivo – sottolinea in maniera convinta Sabelli – oggi l’Olympia Agnonese rappresenta un elemento di forte aggregazione sociale, oltre ad essere un veicolo pubblicitario per l’intero territorio, dunque – prosegue il diesse – sono convinto, me lo auguro vivamente, che la nuova amministrazione possa esserci vicini per affrontare un torneo impegnativo e dispendioso sotto tutti i punti di vista, come lo è quello della serie D”.
Sabelli pensa positivo, starà a Carosella e la neo Giunta non deludere le aspettative di dirigenza e tifoseria. Nel frattempo da valutare la posizione di Carmine Masciotra che dopo due anni di presidenza continua a lanciare messaggi di addio. Sull’argomento i massimi vertici societari preferiscono tenere la bocca cucita almeno fino al prossimo incontro societario (previsto per inizio giugno) che dovrebbe svelare il nome del presidente e i programmi futuri del sodalizio.
In panchina (ancora) Massimo Agovino – Mentre resta da chiarire la posizione del presidente Masciotra nessun dubbio su quella riguardante la conduzione tecnica. Infatti, a scanso di colpi di coda eclatanti, Massimo Agovino per il quarto anno consecutivo sarà l’allenatore dell’Olympia Agnonese.
Settore giovanile – Si terrà domenica il 2° Torneo Nazionale “AGNONE CITTA’ D’ARTE” riservato alla categoria giovanissimi (claae ’96-’97). Organizzato della Polisportiva Agnonese in collaborazione con la Regione Molise , Provincia di Isernia, Comune di Agnone Figc e Pro-loco, il torneo vedrà la partecipazione di quattro squadre: Us Boreale (Roma) “A”, Us Boreale “B”, Us Primaversa (Campobasso) e Olympia Agnonese.