Agnonese nei guai. In vista della gara di domenica prossima contro la capolista Teramo, il tecnico Corrado Urbano oltre allo squalificato Michele D’Ambrosio, appiedato per una giornata dal giudice sportivo, con molte probabilità dovrà rinunciare anche all’esterno Pietro Pifano. Infatti, da due giorni il giocatore campobassano non si allena per una botta rimediata alla caviglia sinistra nel derby contro il Trivento. E dunque difficile ipotizzare un suo recupero contro gli abruzzesi. A compesare l’assenza di Pifano il rientro del centrale Paolo Scampamorte che ha scontato il turno di squalifica a Riccione. Resta da capire chi sostituirà D’Ambrosio a centrocampo. Questo il grattacapo maggiore per Corrado Urbano che al momento nel ruolo di metodista vedrebbe di buon occhio Vincenzo Ricamato. L’ex Venafro sarebbe supportato dall’under Lucio Di Lollo e da Damiano Partipilo. Almeno queste le indicazioni trapelate dall’ultima seduta di allenamento. Resta da individuare chi affiancherà Keita in attacco. In pole position Gagliano, Bernardi e Orlando. Tre uomini per due maglie che potrebbero (il condizionale è d’obbligo) essere già assegnate giovedì in occassione della consueta amichevole infrasettimanale.
L’avverario – Al pari della Civitanovese l’undici allenato da Cappellacci, che nella rosa annovera l’ex di turno Luca Galuppi, non ha mai perso. In trasferta i risultati migliori. Su quattro gare si registrano altrettante vittorie con nove reti fatte una subita.
Trasferta vietata – Come nella passata stagione il prefetto di Isernia ha stabilito di vietare la trasferta ai tifosi del Teramo. La notizia sarà ufficializzata nelle prossime ore.
Civitelle diffidato – Il giudice sportivo ha deciso di diffidare il rettangolo di viale Castelnuovo per i fatti avvenuti nel dopo gara di Olympia Agnonese – Atletico Trivento. Oltre al provvedimento la società presieduta da Carmine Masciotra sarà costretta a pagare una multa di mille e cinquecento euro.
Mercato – Continua ad allenarsi con l’Agnonese l’attaccante Giovanni Scappaticci, classe ’87 ex Pescara, Melfi e Giulianova.