Agnonese squadra viva, ma urge tornare sul mercato. E’ quanto emerge dopo la sconfitta, la terza consecutiva, rimediata domenica contro la capolista Teramo. Dopo l’infortunio al centrocampista Pannunzio (con molte probabilità si opererà la settimana prossima) e le precarie condizioni fisiche in cui versa l’esterno Gagliano, l’obiettivo prioritario resta quello di reperire under di qualità. Almeno un paio capaci di fornire alternative valide al tecnico Corrado Urbano che a quanto pare avrebbe chiesto alla società di Carmine Masciotra rassicurazioni in merito dopo l’incontro contro gli abruzzesi. Al momento nessun nome, tuttavia il diesse Maurizio Sabelli sarebbe già a lavoro. Difficile però che tutto possa materializzarsi prima della proibitiva trasferta di Ancona, seconda della classe ad un solo punto di distacco dagli uomini di Cappellacci.
Altro problema deriva da un reparto offensivo che non riesce ad essere cinico sotto porta avversaria. Una costante che ultimamente si ripete spesso ed evidenziata nel dopo partita dallo stesso tecnico agnonese che avrà molto da lavorare. Se a ciò si somma la pesante assenza a centrocampo di un giocatore esperto e tecnico come Michele D’Ambrosio (squalificato), contro il Teramo sinceramente non si poteva chiedere di più.
Importante sarà recuperare anche l’esterno Pietro Pifano, finito in panchina per una caviglia malconcia rimediata nel derby con il Trivento.
In attesa di novità questo pomeriggio si riprenderà a sudare sul rettangolo del “Civitelle”.