OLYMPIA AGNONESE – SAN NICOLO’ CALCIO 2-1
Reti: 1’ st Ricamato, 3’ st Capparella, 12’ st Keita
OL. AGNONESE (4-3-3): Leonardi; Patriarca Pellegrino Scampamorte Pifano; Ricamato Partipilo Di Lollo L. (13’ st Leonetti); Sivilla (46’ st Mancini S.) Pizzutelli (40’ st Cadaleta.) Keita. A disp: Esposito, Di Lollo R., Carpentino, Mancini D. All. Urbano
SAN NICOLO’ (4-4-2): Biasella; Antenucci Coccia (40’ st D’Orazio) Pulci Gialloreto; De Santis Petronio Donadio (34’ st Guerriero) Costantino; Ragatzu Capparella. A disp: Ciccarone, Grazioso, Marcoionni, Bussoli Fizzani. All. Di Pietro (De Amiciis squalificato).
Arbitro: Zingarelli di Siena (Leonetti-Abaterusso)
Note: 500 spettatori. Osservato un minuto di raccoglimento per il militare italiano morto in Afghanistan. Al 45’ del secondo tempo espulso dalla panchina Ciccarone per proteste. Ammoniti: Scampamorte, Coccia, Cadaleta. Angoli: 8-3 per l’Agnonese. Recupero: 1’; 4’.
Sogna, ragazzo sogna, non lasciarlo solo contro questo mondo non lasciarlo andare sogna fino in fondo, fallo pure te.. Il ragazzo che canta Roberto Vecchioni in questo caso si chiama Olympia Agnonese. I granata, dopo un match tiratissimo stendono il San Nicolò, centrano la quinta vittoria stagionale e agguantano la seconda piazza in classifica. Meglio degli alto molisani (ad ex equo) solo Sambenedettese e San Cesareo lontane di due lunghezze. Ma chi lo avrebbe mai detto! Eppure l’undici di Corrado Urbano, allestito sapientemente dal direttore sportivo Maurizio Sabelli, continua a sbalordire gli addetti ai lavori. La cronaca del match - Al Civitelle contro gli abruzzesi l’Olympia è orfana degli infortunati Orlando e Litterio. Keita dopo appena cinque minuti, spalle alla porta, si gira e sfiora il palo facendo capire a tutti di essere in grande spolvero. Al 13’ un invitante traversone di Sivilla attraversa tutta l’area avversaria senza che nessuna maglia granata riesca a toccare la sfera. Il San Nicolò si vede al 30’ con un tiraccio dalla distanza di Petronio, alto sulla traversa. E il baby Pizzutelli autore di una doppietta sette giorni fa? Eccolo al 34’ che in acrobazia su assist di Keita sfiora di un niente lo specchio della porta. L’Agnonese preme sull’acceleratore e al 39’ un veloce scambio tra Keita e Ricamato fa gridare al gol ma il pallone termina la sua corsa a pochi centimetri dall’incrocio della porta difesa dall’isernino Biasella. Ricamato non ci sta e al primo minuto della ripresa non perdona. Ancora Keita gli serve un pallone d’oro che questa volta il centrocampista capitalizza al meglio battendo con un pallonetto l’estremo ospite. Neppure il tempo di festeggiare ed è Capparella con una magistrale punizione dal limite dell’area a pareggiare i conti. Sul Civitelle cala il buio. Ma a riaccendere la luce ci pensa Sivilla al 12’. L’attaccante va via sulla destra, entra in area e serve sul secondo palo Keita, il maliano non può far altro che appoggiare la sfera in porta. Due minuti più tardi Petronio ci prova dalla distanza, pallone di poco a lato. A questo punto sale in cattedra Pizzutelli che prima (15’) impensierisce severamente Biasella, poi con un passaggio filtrante in area (17’) mette in condizione Sivilla di presentarsi a tu per tu con il numero uno del San Nicolò che a fatica respinge la conclusione. Prima di uscire dal rettangolo Pizzutelli (32’) chiama ancora in causa Biasella che blocca. L’estremo ospite si supera al 43’ alzando sulla traversa una potente conclusione di Cadaleta. Al 48' Ragatzu falisce il gol del 2-2. Per oggi può bastare. L’Agnonese si stropiccia gli occhi: è seconda e vuole continuare a sognare…
I risultati:
Ancona-Recanatese 1-1 Alvino (A), rig. Iacoponi
Astrea-Angolana 3-2 Giuntoli, Pagliuca (An), Vespa (An), Simonetta, Di Iorio
Celano-Sambenedettese 1-2 Carpani, Fuschi (C), Carpani
Civitanovese-Fidene 2-1 Galli, Pirelli (F), Ekani
Jesina-Amiternina 2-3 Pedalino, Pedalino, Stefanelli (J), Strappini (J), Rotariu
Maceratese-Isernia 2-1 Melchiorri, Palumbo (I), Orta
O. Agnonese-San Nicolò 2-1 Ricamato, Capparella (S.N.), Keita
San Cesareo-Vis Pesaro 2-0 La Rosa, Siclari
Termoli-Marino 4-0 Bartolini, Bartolini, Miani, Caravaglio
La classifica:
Sambenedettese 20
San Cesareo 20
Agnonese 18
Ancona 17
Vis Pesaro 17
Astrea 17
Maceratese 16
Termoli 15
Jesina 13
Isernia 12
Amiternina 11
Angolana 10
Fidene 7
Recanatese 7
Civitanovese 7
San Nicolò 5
Celano 4
Marino 3
Prossimo turno: Amiternina-O. Agnonese, Marino-Civitanovese, Fidene-Celano, Isernia-Jesina, Recanatese-Maceratese, Angolana-San Cesareo, Sambenedettese-Ancona, San Nicolò-Astrea, Vis Pesaro-Termoli