Novanta Professionisti (beninteso non sportivi) hanno giocato nel Torneo di Padel degli Ordini di ambito Fisco Legale e Tecnici del Molise .
Le squadre sono composte ciascuna dagli iscritti dell’Ordine di appartenenza senza distinzione di genere (e performance sportiva!) . La manifestazione ha raccolto massima accoglienza nei Consigli degli Ordini invitati vista la finalità di aggregazione e confronto tra colleghi professionisti della nostra regione attraverso lo sport.
Hanno partecipato alla fase di qualifica le squadre di Campobasso, Isernia e Larino sui campi da gioco di GalsSport di Campobasso e MonClub di Termoli.
Fantasiosi e divertenti i nomi impressi sulle magliette, a differenziare le squadre: da “PadelLex” a “I Principi del Padel”, da “PadeLLarino” a “No Tax Area” (dei commercialisti) , da “Squadra” (la squadretta di disegno) degli Architetti a “Padel.ing”.
Sei, dunque, le formazioni finaliste che si giocheranno la vittoria sabato 7 settembre al Santucci Sport Zone di Campobasso. Eccole: Avvocati di Isernia, Avvocati di Larino, Avvocati di Campobasso, Ingegneri di Campobasso, Ingegneri di Termoli e Commercialisti di Campobasso, questi ultimi ripescati come migliore terza nella tappa: score di 30 punti superiore a quello degli architetti di Termoli, fermi a 28.
Importanti realtà aziendali rappresentative del Molise, uniti alle forze di PGS, hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione (marchi pasta La Molisana , acqua Molisia, caffè Camardo, vini Catabbo, olio Ortuso, caseificio Colantuono, Energy Time, Il Chioschetto, Ranallo Grandi Eventi, Sonia Salotto Private Banker Fideuram).
Grazie al coinvolgimento nell’organizzazione dell’arch. Valentina Mignogna Agente di Zona 24Ore Professionale, alle squadre finaliste sono stati consegnati Codici e Manuali del Gruppo 24Ore che resteranno consultabili presso il Consiglio dell’Ordine di riferimento; le prime tre classificate otterranno per il proprio Ordine il beneficio di un abbonamento annuale ad un quotidiano del Gruppo 24 Ore, utile per la consultazione di informazioni, a supporto anche delle attività ordinistiche.
Largo dunque alle attese finali. Architetti, Avvocati, Ingegneri e Commercialisti: chi sarà il ‘professionista’ più abile tra le quattro pareti di uno studio... pardon, di un campo di padel?