Si terrà dal 10 al 12 Maggio 2024 il secondo dei cinque tornei che si giocheranno sul campo senza barriere di Agnone, "1° Torneo Nazionale MIDNIGHT CUP", organizzato dall’Associazione T.I.F. THE INTENSITY FOOTBALL di Roma, sotto la responsabilità di Pietro Donadio, genero del compianto Rolando D'AGNILLO a cui è dedicato il torneo, in collaborazione con il Comune di Agnone, la Proloco e la FIGC. Il torneo è riservato alla categoria Pulcini Misti 2013-2014. La manifestazione vedrà la partecipazione di sei squadre, due provenienti da Roma, due dall’Abruzzo e due dal Molise, precisamente:
- ASD OLYMPIA AGNONESE A
- OLYMPIA AGNONESE B
- OLIMPIC DI ISERNIA
- VILLA S. MARIA CH
- ASD NOVA 7 - ROMA
- ASD VILLALBA - ROMA
Queste squadre si batteranno con lealtà sportiva per ambire alla vittoria finale. La manifestazione vedrà anche la partecipazione di numerosi genitori.
Nella premiazione finale sarà presente il sindaco di Agnone, Daniele Saia, la presidente della Pro Loco di Agnone, Ilaria Di Somma, il delegato allo sport del Comune di Agnone, Franco Marcovecchio, l’assessore al bilancio Amalia Gennarelli, alle politiche sociali Enrica Sciulli, il presidente dell'Olympia Agnonese, Mario Russo, il maggiore Carlo Evangelista della Compagnia dei Carabinieri di Agnone, amico di famiglia di Pietro Donadio, e il responsabile dell’attività di base dell'area tecnica, il prof. Massimiliano De Gregorio. Sarà presente anche il vicepresidente responsabile del settore giovanile dell’Olympia, il prof. Sica, in veste di cognato del grande tifoso, sportivo e collaboratore della gloriosa Olympia, il compianto Rolando D’Agnillo.
Nei tre giorni di torneo sarà presente la famiglia D’Agnillo e Anniballe, che daranno, insieme al responsabile del torneo Donadio, il benvenuto a tutte le squadre partecipanti. La vedova, Sig.ra Rosella, il giorno della premiazione,con il sindaco consegneranno il premio alla squadra vincitrice del torneo. Nella cerimonia delle premiazioni sarà ricordato il compianto Pietro De Santis, anche lui grande sportivo, tifoso e collaboratore dell’Olympia. La famiglia, con la vedova Prof.ssa Angela De Michele e il figlio Giuseppe, sarà premiata con una targa ricordo.
Durante il torneo saranno premiati il migliore giocatore, il migliore portiere, il capocannoniere e sarà assegnato il premio "FAIR PLAY".
Allenatori:
- Mister Fabio Carano - Olympia Agnonese
- Mister Antonio Dispensa - A.M. Juvenes – CB
- Mister Simone Gianci - Pro Calcio Junior – C. di Sangro
- Mister Curi - Pescara
Presidenti delle Società :
- Presidente Mario Russo - Olympia Agnonese
- Presidente Marco Meo - A.M. Juvenes CB
- Presidente Antonio Martorella - Curi Pescara
- Presidente Lamberto Oddis - Pro Calcio Junior