Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio giovanile, all'XI torneo "Nuove Speranze" stravince il San Nicola Castel Cisterna

In finale la formazione campana travolge lo Sporting Roma. Quarto posto per l'Agnonese di Michele Delli Quadri

redazione
Condividi su:

Travolgente San Nicola Castel Cisterna (Na). Va alla formazione campana  l’undicesima edizione del torneo “Nuove Speranze” di Agnone riservato alla categoria esordienti (2000-2001) e svolto domenica. In finale il San Nicola ha battuto per sette reti a zero lo Sporting Roma. Il terzo posto è andato al Pescara, che con un gol di scarto, ha avuto ragione per sui padroni di casa dell’Olympia Agnonese tra le cui fila spiccava la presenza di Basilio Antonelli, l’attaccante entrato nel mirino della Roma di Bruno Conti. Nell’ultima finale, quella per il quinto e sesto posto, affermazione delle Acli Campobasso nel derby contro il Difesa Grande Termoli (1-0).
A fine manifestazione premi per tutte le società partecipanti. Premio speciale quello andato a Gaia Carosella, l’unica giocatrice che ha preso parte al torneo con la casacca dell’Agnonese.   Diversi gli addetti ai lavori presenti sulle tribune dello stadio Civitelle, tra cui gli osservatori dell’area centro-Sud di Roma, Pescara, Milan, Empoli e Juventus. La manifestazione è stata resa possibile ancora una volta grazie alla fattiva collaborazione di Regione Molise, Comitato Figc regionale e provinciale, E.P.T. di Isernia, Comune, Pro-loco  di Agnone, associazione teatro Italo- Argentino , Credito Coperativo Sangro -Teatina, Banca di Novara, Unicredit.

“Oltre a propagandare il nostro bellissimo territorio, questa manifestazione di anno in anno sale di livello tecnico. Lo dimostrano le presenze sugli spalti degli addetti ai lavori, nonché la partecipazione di una società blasonata quale il Pescara – sottolinea Fernando Sica, promotore della kermesse -. A questo punto per l’edizione dell’anno prossimo propongo una due giorni cercando di coinvolgere i comuni limitrofi ad Agnone coinvolgendo anche quelli del vicino Abruzzo. Inoltre – conclude Sica – per la XII edizione  sarebbe bello svolgere le gare su più rettangoli”.

La stagione della scuola calcio Agnone volge al termine non prima della festa organizzata per lunedì 17 giugno quando sul rettangolo del Civitelle i protagonisti saranno gli iscritti alle categorie Pulcini e Piccoli Amici che sfideranno i genitori.

Condividi su:

Seguici su Facebook