Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio serie D, l'Agnonese a Scoppito per restare in vetta alla classifica

Domenica i granata fanno visita all'Amiternina. Urbano predica umiltà e recupera il difensore Bianchi

redazione
Condividi su:

Chiudere gli occhi e provare a sognare. E’ quello che staranno facendo i tifosi dell’Olympia Agnonese, prima in classifica nel girone F in coabitazione della Civitanovese, alla vigilia della gara contro l’Amiternina. In terra d’Abruzzo l’undici allenato da Corrado Urbano ha la grande possibilità di restare in vetta in solitaria. Di qui il sogno, visto che gli attuali rivali della Civitanovese, faranno visita alla corazzata Ancona in un derby che si annuncia caldissimo. Ebbene se l’Agnonese dovesse espugnare il rettangolo di Scoppito in provincia de L’Aquila con la Civitanovese che non conseguirebbe l’identico risultato, visto l’elevato indice di difficoltà, i molisani comanderebbero il raggruppamento in attesa del big match atteso al ‘Civitelle’ domenica prossima contro i dorici dell’ex Andrea Sivilla.
Così in alto Molise sognare non costa nulla. L’ipotesi resta allettante a patto di seguire alla lettera i consigli di Urbano che continua a sbraitare umiltà e concentrazione.

Formazione – Dopo tre giornate di stop i granata recuperano il difensore centrale Mauro Bianchi, che dovrebbe tornare titolare, ma dovranno fare a meno del centrocampista senegalese Wade appiedato dal giudice sportivo per una giornata, complice il rosso rimediato contro il Bojano. Per il resto tutti gli uomini della rosa sono a completa disposizione del tecnico laziale. 

Amiternina bestia nera – Nella passata stagione la formazione abruzzese si è tolta lo sfizio di sfilare, tra andata e ritorno,  la bellezza di sei punti agli altomolisani. Quest’anno l’avvio della formazione di Vincenzino Angelone è stato tutt’altro che positivo. Infatti dopo tre giornate l’Amiternina è riuscita a conquistare due punti frutto di altrettanti pareggi (Matelica e Angolana) e una sconfitta (Vis Pesaro). Due le reti fatte e tre quelle subite. Tra le fila degli aquilani da tenere a bada l’attaccante Saverio Pedalino (’86) che in estate è stato ad un passo dal raggiungere l’accordo con il team del presidente Carmine Masciotra.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE F: Civitanovese, Olympia Agnonese 7, Ancona 1905 * e Vis Pesaro 6, Fermana e Sulmona 5, Bojano, Celano Marsica, Giulianova, Recanatese e Termoli 4, Alma Juventus Fano, Amiternina, Jesina, Maceratese, Matelica e Renato Curi Angolana 2, Isernia 0.

* L'Ancona ha iniziato la stagione pardendo da -1 
 

Programma 4a Giornata d’andata di domenica 22 settembre 2013 ore 15
Amiternina-Olympia Agnonese
Ancona 1905-Civitanovese
Bojano-Matelica
Giulianova-Fermana
Isernia-Alma Juventus Fano
Jesina-Renato Curi Angolana
Maceratese-Celano
Recanatese-Termoli
Sulmona-Vis Pesaro (Anticipo di sabato 21 settembre sul neutro di Chieti)

Condividi su:

Seguici su Facebook