Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vince il Futsal Capracotta, pareggia l'ASD Trivento e perde la Sangiovannese

Nel primo weekend calcistico di novembre

Condividi su:

Il weekend calcistico ha registrato, sabato pomeriggio, la vittoria del Futsal Capracotta contro il Gambatesa per 5-4 nel campionato di C2 di calcio a 5: in gol Di Fiadino con una doppietta, Di Tella, Pierdomenico e autorete ospite. I rossoblu salgono al terzo posto in classifica con 10 punti.

Nel campionato di seconda categoria girone B, l’ASD Trivento conquista un punto sul campo della Gioventù Macchiagodenese: in vantaggio con Lino Felice allo scadere della prima frazione di gioco, i ragazzi di mister Molinaro vengono raggiunti al 35’st dal pareggio di Lorenzo Notte. I gialloblu mantengono la vetta della classifica in coabitazione col Carovilli e nel prossimo turno affronteranno il Salcito.

Nel campionato di terza categoria abruzzese, girone di Vasto, la Sangiovannese viene sconfitta a domicilio dalla Virtus Tufillo dopo tre vittorie consecutive. Dopo una conclusione debole di Ottaviano per gli ospiti, al 5’pt i biancorossi hanno l’occasione per passare in vantaggio: fallo di mano in area di Caruso, l’arbitro decreta il calcio di rigore ma Lattanzio calcia sul palo esterno ed il risultato non cambia. La squadra di mister Aquilano accusa il colpo e la Virtus prende coraggio: si fa vedere prima con Preta e poi con una rovesciata di Berardi bloccata da Ninni. La Sangiovannese ci prova allo scadere con una bella azione di Ninni sulla sinistra, cross in area ma Grosso colpisce male e la palla finisce sul fondo. Si conclude così una prima frazione di gioco non entusiasmante.
La ripresa comincia con vari cambi nella squadra di casa, apparsa meno brillante delle altre gare. Il neo entrato Felice ci prova con un tiro potente che termina alla destra di D’Acciavo. Risponde la Virtus con Berardi che colpisce rasoterra debolmente e Ninni interviene a bloccare il pallone. Dopo una conclusione di Grosso di poco alta all’incrocio dei pali, al 17’ Tufillo colpisce: azione di Sulpizio sulla destra, palla bassa in area e Berardi, il migliore dei suoi, batte Ninni da pochi passi. Proteste biancorosse per un possibile fuorigioco ed espulsione per Di Prospero già ammonito nel primo tempo. La Sangiovannese in 10 uomini cerca il pareggio ma le idee sono confuse e la Virtus si chiude nella propria metà campo affidandosi alle ripartenze con Berardi. Prova a scuotere la squadra Felice, prima evitando D’Acciavo ma calciando sulla rete esterna e poco dopo con una conclusione deviata in angolo. Tufillo si difende in modo organizzato e resiste ai tentativi biancorossi per pareggiare. Girandola di cambi per entrambe le formazioni ma il risultato non cambia. Per la Sangiovannese una sconfitta casalinga inaspettata, per l’allenatore della Virtus Tufillo, Barisano, una grande soddisfazione: <buona gara, vincere su questo campo non è facile ma siamo stati disciplinati tatticamente, ben organizzati e abbiamo sfruttato l’occasione per conquistare i tre punti>>. Il ds della Sangiovannese, Finarelli, analizza la gara: << Non siamo stati attenti ed aggressivi come nelle precedenti partite ma una battuta d’arresto non pregiudica il cammino nel campionato e siamo fiduciosi nella forza del gruppo per il proseguo della stagione. Abbiamo l’occasione per riscattarci già domenica a Casalanguida ma sappiamo che sarà una gara difficile>>.

Condividi su:

Seguici su Facebook