Riprendono i campionati dopo la pausa natalizia.
Nel calcio a 5, serie C2, girone A, il Futsal Capracotta viene sconfitta 3-2 dal Cassiopea, primatista del girone. Buona partita comunque per i rossoblù che rimontano un doppio svantaggio nel primo tempo ma vengono battuti da una punizione che si rivela decisiva per il risultato finale. Sabato prossimo ultima gara del girone di andata contro il Colletorto.
Nella seconda categoria, girone B, il big match tra le prime due in classifica, il San Pietro Avellana e l’A.S.D. Trivento non si è disputato a causa dell’impraticabilità del campo dei padroni di casa: data del recupero ancora da definire.
In terza categoria abruzzese, girone di Vasto, il 2015 si apre così come si era chiuso il 2014, con la vittoria e il primato solitario della Sangiovannese.
Sul campo del Pollutri, i biancorossi vincono in rimonta 2-1 e mantengono la vetta della classifica. La partita, agli ordini del signor La Palombara, si apre con un lancio di Lattanzio (S) per Pavone (S) che evita Cicchitti (P) ma si allarga troppo e l’estremo difensore recupera posizione e palla. I padroni di casa si fanno vedere Pallotta S.(P) che si infila nella difesa avversaria ma Felice (S) sventa la minaccia e con una punizione di Del Monte (P) alta sulla traversa. Al 13’pt l’episodio che sblocca la partita: Pallotta S.(P) protegge palla in area di rigore, giunge Ninni M.(S) che lo contrasta, secondo l'arbitro in modo irregolare. Calcio di rigore, Melizzi buca la rete: 1-0 per Pollutri. La gara si vivacizza, gli ospiti attaccano alla ricerca del pareggio che giunge al 31’pt con Pavone (S): il numero 7 biancorosso si infila alle spalle della difesa, Cicchitti (P) esce dai pali per anticiparlo ma perde il controllo del pallone e Pavone (S) col mancino lo infila. La parità raggiunta rinvigorisce gli ospiti che continuano ad attaccare: al 39’pt, mischia in area sugli sviluppi di un corner, Rossi D.(S) viene contrastato duramente da un avversario e il direttore di gara indica il dischetto: dagli 11 metri, il tiro di Lattanzio (S) viene respinto da Cicchitti (P) che si allunga alla sua destra e sventa la ghiotta occasione per la Sangiovannese. Il primo tempo termina in parità .
La ripresa si apre con un calcio piazzato di Melizzi (P) che subisce fallo da Serafini S.(S) al vertice sinistro dell’area ma il traversone è troppo lungo per tutti. Al 51’st pericoloso colpo di testa di Piccirilli (P), Pelliccia (S) smanaccia e si rifugia in angolo: sugli sviluppi dello stesso Grosso(S) libera l’area. Risponde Serafini M.(S) con una bella azione personale e assist per Lattanzio (S) che calcia a lato. La Sangiovannese insiste e al 71’st arriva il raddoppio: palla recuperata a centrocampo, Lattanzio(S) serve con un gran taglio Pavone(S) che in velocità si beve il marcatore e freddamente infila anche il portiere: 2-1 per gli ospiti.
Il Pollutri cerca di reagire prima con una punizione di Melizzi(P) che rasoterra prova a sorprendere Pelliccia(S) sul primo palo poi con un piazzato dalla destra di Tinari(P) che vede Pelliccia(S) esibirsi in un intervento brillante all’incrocio dei pali che vale quanto un gol della propria squadra. Aquilano(S) entrato da poco e servito da Lattanzio(S) conclude di testa a lato di poco. L’ultima emozione è l’espulsione di Felice(S) e punizione per gli ospiti dal limite ma Melizzi(P) spara alto. Triplice fischio e tutti negli spogliatoi.
Con questa importante vittoria, la Sangiovannese raggiunge i 25 punti in classifica. Il Carpineto è secondo ad un punto di distanza mentre il Lentella si fa raggiungere sul 2-2 dal Casalanguida in inferiorità numerica e rallenta la propria marcia.