Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venafro calcio a 5: grandi soddisfazioni sia dalle giovanili che dalla prima squadra

I ragazzi di mister Nini conquistano la finale di coppa Italia mentre i 'piccoli' vincono la sfida con le scuole calcio molisane

Condividi su:

Finale di Coppa Italia conquistata. Nini: Primo obiettivo raggiunto

Si è giocato ieri, Martedì 8 Dicembre, il ritorno della semifinale della Coppa Italia: il Venafro Calcio a 5 ha vinto per 3 a 1 contro la Kemarin. Forte del 4 a 0 dell'andata, i bianconeri si giocheranno la conquista del trofeo il 6 Gennaio del nuovo Anno, contro il Bonefro che sebbene ha perso per 4 a 3, accede alla finale in virtù del risultato dell'andata.

Estremamente soddisfatto il coach del Venafro, Stefano Nini, che abituato a valutare oltre ai risultati anche la condotta dei suoi ragazzi, ha visto giocare dai suoi una partita quasi perfetta, per l'intensità e la determinazione che hanno espresso i bianconeri.

Abbiamo raggiunto il primo obiettivo, che era quello della conquista della finale di Coppa Italia, trofeo a cui la società e tutti noi teniamo in alta considerazione.”, argomenta infatti Mister Nini, “In sincerità ho assistito ad una gara magistralmente giocata dai ragazzi, con la giusta intensità, determinazione e velocità. La partita è stata molto bella anche per merito della Kemarin, “, aggiunge Nini, riconoscendo i meriti degli avversari ed esprimendo loro i complimenti,  “che è venuta qui a Venafro tutt'altro che demotivata dal risultato dell'andata. Per questo gli faccio i miei migliori complimenti!”.

 

Nel primo tempo i padroni di casa hanno sigillato l'accesso alla finale, con i goal di capitan Negri e di Giovanni Bruno. Nella ripresa gli ospiti hanno accorciato le distanze, per poi cercare di pareggiare il conto; Di Paolo  a difesa della porta bianconero ha fatto, però, buona guardia, facendo diverse parate di pregio.

La partita è stata poi chiusa da un rigore assegnato al Venafro: la squadra ha indicato al Mister di farlo battere dal sedicenne Antonio Bruno, schierato fin dall'inizio da Nini, e il ragazzo con estremo sangue freddo l'ha magistralmente tirato.

Quando c'era da tirare il rigore, i ragazzi mi hanno indicato Antonio”, spiega Mister Nini, “che aveva giocato un'ottima gara. Il ragazzo ha carattere, per questo è stato facile dargli questa responsabilità. Eravamo sul 2 a 1, e loro stavano pressando molto bene. Certo l'accesso alla finale non era in discussione, ma arrivarci con un'altra vittoria è diverso! Per questo sono lieto che Antonio l'ha realizzato, dimostrando sangue freddo, oltre al talento che ormai ha dimostrato di avere in più di un'occasione!”.

 

Il Venafro vince la sfida delle scuole calcio molisane contro la Chaminade

Doppio confronto Domenica 6 Dicembre a Venafro fra le scuole calcio del Venafro Calcio a 5 e i campobassani della Chaminade.

E' iniziato, infatti, il campionato regionale Allievi, mentre i Giovanissimi hanno giocato la loro terza partita.

Per esigenze organizzative le gare vengono accoppiate, per cui si sono tenute tutte e due nella stessa giornata di Domenica, prima hanno giocato i Giovanissimi e poi gli Allievi.

Grande gioia per la società venafrana per aver vinto tutte e due gli incontri: i Giovanissimi si sono imposti per 3 a 2, mentre gli Allievi per 4 a 1.

Una bella soddisfazione per tutta la società del presidente Scarabeo e del vicepresidente Di Mambro, visto che con più anni di esperienza la Chaminade ha sempre avuto cura del settore giovanile.

Stessa cura che il Venafro Calcio a 5 sta cercando di mettere in campo, per cui questa doppia vittoria rappresenta un bel risultato per tutto lo staff tecnico ed organizzativo bianconero. E' infatti Mister Stefano Nini, coach della squadra maggiore che segue anche le rappresentative giovanili, ad esprimere la soddisfazione nella doppia vittoria in una bella mattinata di sport: “Sono contento per le due belle vittorie maturate contro la Chaminade, società che da sempre lavora bene nel settore giovanile, per cui era un confronto stimolante ed ora è motivo di orgoglio per noi tutti. Sono state ambedue delle belle partite, molto intense e sentite, con tutti i ragazzi in campo, di tutte e due i colori, che ci tenevano a fare bene. In ogni caso, al di la' del risultato, a noi interessa molto di più far giocare i ragazzi, per farli crescere equilibrati e rispettosi delle regole di sana convivenza civile. Se poi arriva anche la gioia della vittoria, questa rende ancora più bella la giornata, così come è stato oggi, visto che contro la Chaminade c'è una bella rivalità sportiva”.

Sentito al telefono in tarda serata il direttore generale del Venafro, Ernesto Cardarelli, nonché primo referente organizzativo ed umano per i ragazzi della scuola calcio, così si è espresso: ”Prima di tutto tengo a ripetere concetto già espresso pochi giorni addietro, ovvero che per noi è importante oltre ai risultati il rispetto delle regole e degli avversari. Mi preme poi sottolineare che il Mister, Stefano Nini, come Scarpitti l'hanno scorso, ci tiene molto ai settore giovanile e di questo siamo grati e lieti. Un plauso, quindi, personale e della società a Nini, che è una persona a dir poco seria, che sta facendo un lavoro encomiabile e assai prezioso per tutti questi ragazzi, oltre al fatto che sta lavorando benissimo con la prima squadra. Mi sono sentito questa sera col Presidente Gabriele Scarabeo che era contentissimo ed orgoglioso della doppia vittoria contro la più blasonata Chaminade, così lo è stato il vicepresidente Di Mambro e come lo siamo tutti!”, per poi concludere, “Questi ragazzi fin da ora hanno dimostrato l'attaccamento alla maglia e alla città di Venafro. Non tanto gli Allievi, che partivano come Campioni regionali, ma i Giovanissimi! Per noi come società questo è importante perché tutti loro sono il futuro del Venafro Calcio a 5!”.

Condividi su:

Seguici su Facebook