SAN SALVO - La manifestazione, tenutasi a San Salvo sabato e domenica scorsi presso la piscina comunale “Tano Croce”, giunta alla dodicesima edizione, ha visto la partecipazione di ben 25 società sportive per un totale di circa 400 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Tribune straripanti di pubblico, atleti e tecnici che hanno apprezzato e movimentato la manifestazione con applausi e tifo a non finire.
Il Trofeo Tano Croce quest’anno se lo è aggiudicato la fortissima società molisana H2O SPORT con punti 277,50, al secondo posto la laziale Aria Sport con punti 264 e il meritatissimo terzo posto alla pugliese Pentotary.
Presenti alla manifestazione altre società tra le più forti d’Italia, quali la C.C. Aniene, Centro Nuoto Sulmona e Swim Project.
Ottimi risultati personali per tutti gli atleti di casa, che in questo meeting hanno conseguito il loro “best time” stagionale e un bottino di medaglie di tutto rispetto.
Non è la prima volta che la Mille Sport San Salvo, società ospitante, organizza a San Salvo un meeting di nuoto di questa portata, questo evento era nato qualche anno addietro per le categorie Master, cioè per atleti che hanno superato i 25 anni di età ma grazie alla volontà dei dirigenti è divenuto un evento di portata nazionale per atleti dai 13 ai 22 anni.
Grande soddisfazione ed entusiasmo per presidente e vicepresidente del sodalizio, Gianmichele Fidelibus e Lorenzo Galante per la ottima riuscita della manifestazione. Entusiasta l’ allenatore storico della Mille Sport, Lorenzo Galante per le ottime performance dei suoi atleti.
La società Mille Sport San Salvo che gestisce la piscina comunale sansalvese, è una grande realtà territoriale che promuove lo sport del nuoto a 360 gradi.
Foto Daccò