Vi racconto una favola e come tutte le favole ha un lieto fine, ma il lieto fine e’sempre preceduto da un triste o spaventoso evento. Come tutte le favole contiene una morale.Il titolo della favola e’ Marilu’:
Once upon a time…Marisella e Luciana, giovanissime e bellissime, come la loro mamma Graziella, appresero il lavoro di pasticciere, in una famosa pasticceria del paese.
Sacrifici, impegno, studio, professionalità, per ben venticinque anni.
Diventarono brave pasticciere, capaci, ma un triste giorno entrambe a oltre quarant’anni di eta', persero il lavoro. Disoccupate a quarant’anni!
Essere disoccupati da giovani è mortificante, crea rabbia e giusta ribellione, ma diventarlo in età adulta può essere in alcuni casi devastante.
Marisella e Luciana, deluse, incredule, un po’ spaventate per il futuro decisero di dare una svolta alla loro vita .Con un grosso impegno economico, fisico e psicologico, scelsero di aprire un negozio dando un taglio netto al passato. Nuova vita, nuova attivita’e nacque "Regali Marilu’".
"Regali Marilu’" è un negozio bellissimo: cristalleria, porcellaneria, oggettistica di valore, quadri di autore, in carta pietra,lampade di vetri finissimi, posate ricercate ,argenteria bomboniere per ogni felice occasione, liste nozze .
Marisella e Luciana con i loro necessari tocchi delicati, mostrano i raffinati articoli, quasi li accarezzano. preparano vetrine artistiche e confezioni che non getteresti per la ricercatezza e la cura. "Regali Marilu’ è il meglio per ogni occasione felice e per la casa dei nostri sogni
Morale della favola: L’unione fa la forza,“Marilu” Marisella e Luciana sempre insieme.