Agnone-Chiesetta di Santo Rocchillo-Fotografia Fabio Verdone
EVOLUZIONE - Fino a Martedì 14 tempo non del tutto soleggiato sull'Italia, a causa di infiltrazioni di aria fresca da est che riusciranno a penetrare nel campo di alta pressione determinando degli addensamenti nuvolosi al Nord, sulle regioni del medio Adriatico, localmente al sud e sulle isole maggiori, con piovaschi occasionali
ANTICICLONE DI SAN VALENTINO - A partire proprio dal 14 Febbraio, le piogge si faranno sempre più rare, alta pressione in rinforzo sull'Italia: è l'anticiclone di San Valentino.
Tempo soleggiato su gran parte delle regioni, isolate foschie sulle zone di pianura; temperature in aumento con clima decisamente più mite per la stagione.
Previsione meteo Molise martedì, 14 febbraio
MARTEDI': si attenua gradualmente l'afflusso di correnti umide nord-orientali. Ancora variabilità tra Puglia, Basilicata e Molise tra mattino e primo pomeriggio con anche qualche goccia di pioggia non esclusa a ridosso della dorsale ma di breve durata. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti settentrionali con mari da mossi a poco mossi.
Previsione meteo Molise mercoledì, 15 febbraio
MERCOLEDI': La pressione si rafforza sulle regioni meridionali dello Stivale. Ancora qualche annuvolamento al mattino a ridosso della dorsale e nel pomeriggio sul Salento ma dalla serata spazio a cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Possibili foschie al primo mattino e nottetempo. Temperature minime stabili, con estremi di 7°C; massime in aumento, con punte di 15°C. Venti moderati settentrionali. Basso Adriatico molto mosso; Canale d'Otranto da mosso a molto mosso.