Questa mattina, presso la Sala Consiliare di Palazzo San Francesco, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di Benemerenza concesse dalla Fondazione “Carnegie per gli atti di eroismo” a due agenti della polstrada sede di Agnone, al Sovraintendente P.S. Luigi Colato e all’ Ass. Capo Coord. Roberto Iaciancio.
La cerimonia presieduta dal Sindaco di Agnone Daniele Saia si è svolta alla presenza del Comandante della Polizia Stradale di Isernia Comm. Capo Pio D’Amico
I due agenti sono stati premiati a seguito del loro lavoro di pattugliamento del 16 agosto 2019 quando, nel Comune di Cerro a Volturno, salvarono la vita ad un ragazzo in procinto di compiere un atto atroce.
Il sindaco Saia nel suo breve discorso ha detto: L’onorificenza riconosciuta a Colato e Iaciancio va a sottolineare la grande disponibilità del corpo di Polizia Stradale che ogni giorno opera a tutela della nostra sicurezza. Gli agenti, spesso chiamati a compiere attività rischiose e complesse, non perdono mai di vista i loro obiettivi di giustizia e imparzialità.
A tutta la Polizia di Stato e ai due poliziotti premiati va il nostro sentito ringraziamento per l’eroismo costantemente dimostrato nelle attività di tutti i giorni.