Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo due anni è tornata la "Pezzata" a Prato Gentile. Il sindaco di Capracotta, Paglione: Una giornata memorabile, da incorniciare

Condividi su:

Oggi a Prato Gentile, Capracotta,  dopo due anni  di fermo dovuto alla pandemia da Covid 19,  si e' svolta la famosa “Pezzata” riferita ad un antico piatto dei pastori molisani che prevede, una  ricetta povera, caratterizzata da pochi ingredienti, in pratica e' uno  stufato di pecora. La manifestazione ha avuto un notevole successo di pubblico e di gradimento. 

Questo il commento alla manifestazione del Sindaco di Capracotta,  Candido Paglione: 

Una giornata memorabile, da incorniciare, quella vissuta oggi a Capracotta. La Pezzata, la nostra sagra, la giornata dell’ospitalità, è tornata a far risplendere Prato Gentile con presenze che hanno superato ogni record. Dopo due anni di stop forzato, la nostra comunità si è riappropriata della sua più autentica e antica tradizione, dimostrando, ancora una volta, una straordinaria capacità organizzativa e un forte e radicato spirito di appartenenza. Grazie agli ospiti e ai tantissimi turisti che ci hanno onorato con la loro presenza e grazie ai tanti volontari che hanno permesso tutto ciò. Quello di oggi è davvero un bel segnale per una ripartenza vera e che ci incoraggia ad andare avanti.

Condividi su:

Seguici su Facebook