Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe: Il grande corteo a Isernia con la partecipazione di Gruppi Internazionali e Ospiti da Sardegna e Altre Regioni

Condividi su:

Torna a Isernia il Carnevale europeo delle maschere zoomorfe, che avrà luogo il 23-24-25 febbraio. La prima edizione rappresentò una novità inaspettata nel panorama delle feste del Carnevale molisano, e quest’anno si punta al bis con il Grande Corteo in Maschera dalle ore 16 di sabato 24.

Oltre a gruppi in maschera molisani, ce ne saranno almeno 3 provenienti dall’estero, di cui 2 sono ormai certi: si tratta degli Dzolomari della Macedonia e dei Kurenti della Slovenia. Per il terzo gruppo si stanno vagliando diverse opportunità tra cui gruppi dall’Austria, Portogallo e Svizzera, tutte di altissima qualità.

 

Saranno altresì ospiti due carnevali sardi, ossia quello famoso di Ottana con Boes e Merdules e quello magico-rituale di Escalaplano, con Boi e Omadore. Non mancheranno quello abruzzese di Castiglione Messer Marino con i Pulgenella e quello siciliano di Saponara con l’Orso e il Principe.

In totale, anche quest’anno si attendono quasi 300 figuranti: un nuovo grande evento per confermare il ruolo centrale di Isernia tra le capitali europee del Carnevale.

Condividi su:

Seguici su Facebook