Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giorgia Pelle vince il Concorso letterario in memoria di Angela Pangia

Condividi su:

 

Ieri mattina si è tenuta la premiazione della seconda edizione del concorso letterario promosso dall'Istituto Comprensivo 'Silvio Di Lalla' di Casacalenda, un'iniziativa dedicata a ricordare Angela Pangia, la giovane di 19 anni tragicamente scomparsa in un incidente stradale in Bulgaria nel settembre del 2022.


La vincitrice della sezione Narrativa è stata Giorgia Pelle, della classe 3 I dell'Istituto 'San Giovanni Bosco' di Isernia. Il suo racconto ha colpito la giuria per la sua capacità di trasmettere il vero significato dell'amicizia con un linguaggio ricco e coinvolgente. Giorgia, 13enne originaria di Agnone, è la figlia di Antonio e Dina Galasso. I complimenti vanno a Giorgia e alla sua famiglia da parte della comunità Agnonese.

Nessuna descrizione disponibile.

Nelle altre sezioni, i primi classificati sono stati Antonio Discenza, classe 1 A del 'Matese' di Vinchiaturo, Angela Cirelli, classe 2 B del 'Magliano' di Larino, e Francesca Iacovelli, classe 3 B del liceo scientifico 'Giulio Rivera' di Guglionesi.

La dirigente scolastica, Filomena Giordano, ha espresso gratitudine alle scuole partecipanti, sia molisane che non, agli studenti e agli insegnanti per il loro impegno. Ha inoltre congratulato tutti coloro che hanno ricevuto premi e menzioni speciali.

La selezione, che ha coinvolto 164 elaborati, è stata effettuata da una giuria composta da Annamaria Di Cesare, Rosanna Di Corpo, Anna Di Fonzo e Ubaldo Spina, ai quali va il ringraziamento dell'Istituto 'Silvio Di Lalla' per la loro disponibilità e il loro lavoro attento.

La dirigente ha anche voluto ringraziare le maestre Maria Carmela Guerrera, Maria Concetta Iammarrone e Maria Rita Ramaglia, oltre al supporto logistico e tecnico fornito da vari collaboratori.

Infine, ha espresso gratitudine al Circolo neoilluminista Donna Olimpia Frangipane di Castelbottaccio e all'associazione "Per non dimenticare, gli amici di Tiziana" di Casacalenda, nonché al professore Donato Arcano e agli studenti che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento.

Le emozioni di questa mattinata rimarranno a lungo con tutti i partecipanti, rendendo l'iniziativa un momento di grande significato e ricordo.

Condividi su:

Seguici su Facebook