Oggi 21 Aprile a Tortoreto Lido, si è svolta la competizione più attesa dell'anno per gli appassionati di organetto e fisarmonica diatonica. E tra i partecipanti si è distinto un giovane talento di Agnone: Davide Iaciancio.
A soli 11 anni, Davide ha dimostrato una straordinaria bravura, conquistando il terzo posto in una competizione agguerrita che ha visto la partecipazione di oltre 100 concorrenti. Il suo virtuosismo e la sua passione hanno catturato l'attenzione di una giuria qualificata, la quale ha riconosciuto il suo talento sotto gli occhi vigili di ospiti illustri, tra cui il re dell'organetto Enzo Scacchia.
Il giovane musicista, ha iniziato il suo percorso musicale già a 7 anni, sotto la guida esperta del maestro Pasquale Masciotra. Quattro anni di studio e impegno hanno portato Davide a raggiungere traguardi straordinari, come il suo eccellente piazzamento nella categoria Organetto C.
Un plauso speciale va al talento di Davide, ma anche ai suoi genitori, Francesco e Veronica, e alla sorellina Alessia, che hanno sostenuto e incoraggiato il suo percorso musicale fin dall'inizio. I complimenti vanno anche al suo maestro di musica Pasquale Masciotra. È evidente che il duro lavoro e la passione di Davide stanno già dando i loro frutti, e siamo certi che questo sia solo l'inizio di una brillante carriera musicale per lui.