Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mountain Bike, Granfondo ‘Atene del Sannio’: Stefano Patriarca testimonial della manifestazione

Condividi su:


L’ex campione d’Italia con la Lube Macerata, presenzierà la conferenza stampa di presentazione. La competizione attesa ad Agnone domenica 30 giugno. Decine le iscrizioni provenienti da tutta Italia

AGNONE. Sarà presentata sabato 22 giugno alle ore 10,30 nel corso di una conferenza stampa presso il museo della campana della Pontificia fonderia Marinelli, la IV edizione della gara MTB Granfondo “ Atene del Sannio – Città di Agnone ”. L’evento è organizzato dalla Molise Cycling Team Campobasso, con il patrocinio del Comune alto molisano. Testimonial dell’iniziativa il campione di volley, Stefano Patriarca che presenzierà l’incontro con i giornalisti. L’iniziativa sportiva si svolgerà domenica 30 giugno ed è inserita nel “Circuito sulle orme dei Sanniti” che contempla le migliori gare di mountain bike di Abruzzo e Molise sui sentieri legati a storia e tradizione enogastronomica. La gran fondo, con partenza ed arrivo ad Agnone centro, si disputerà su un percorso di 40 chilometri che attraverserà strade e sentieri sul territorio del comune al confine tra Molise e Abruzzo. La competizione, patrocinata dal Coni, vedrà ai nastri di partenza ciclisti amatori di ogni categoria tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana e con gli altri Enti di promozione sportiva che operano in Molise e nelle regioni limitrofe.  Alla conferenza stampa di presentazione, oltre all’ex campione d’Italia con la Lube Macerata, Patriarca, saranno presenti il sindaco di Agnone e il presidente della Provincia di Isernia, Daniele Saia insieme ai vertici della Molise Cycling Team.

“La gara – affermano gli organizzatori – anche quest’anno si preannuncia di altissimo livello con la partecipazione di decine di ciclisti provenienti dalle varie regioni del Mezzogiorno d’Italia. Si tratta di un appuntamento che oltre ad esaltare su di un percorso impegnativo le qualità fisiche e tecniche degli atleti, rientra nell’ambito della promozione territoriale che grazie allo sport fa conoscere le bellezze paesaggistiche, storiche ed enogastronomiche dell’intera area. Restiamo dell’avviso – concludono – che il binomio sport-marketing territoriale è un veicolo da incentivare anche in futuro. In tal senso abbiamo riscontrato una grande sensibilità da parte delle istituzioni, che ancora una volta, saranno accanto alla manifestazione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook