Trivento è in festa per i 100 anni di Raffaele Mariano. Nato il 19 novembre 1914, quest'oggi varca la soglia del secolo. È una persona vispa e lucida, completamente autosufficiente. Forse il suo segreto sta nel suo carattere affabile e gentile che lo ha fatto arrivare a questo importante traguardo quasi senza alcun acciacco.
Ricorda molto della sua vita nella cittadina molisana, da quando, ormai adolescente, rifiutò di partire con il nonno alla volta dell'America per rimanere attaccato alla sua amata terra. In lui è indelebile il ricordo del primo incontro con sua moglie Giuseppina, del matrimonio, della nascita del primo figlio Nicola della secondogenita Mariannina e dell'ultimo genito Antonio. Successivamente la sua vita è stata allietata dalla nascita dei nipoti Massimo, Alessio, Andrea, Daniele, Raffaele e Paolo, infine da due stupendi pronipoti Simone e Matteo. Ricorda tristemente gli anni in cui era prigioniero di guerra in Germania. Onesto lavoratore e soprattutto legato ai valori della famiglia ed ai suoi principi, completamente trasmessi prima ai suoi figli e poi ai nipoti. Non si è abbattuto di fronte alla lunga malattia della moglie, prendendosene cura fino alla sua morte.
Avere 100 anni e non sentirli!!
Raffaele Partecipa vivamente alla discussioni di famiglia, ricorda tutto del suo passato, vuole essere sempre informato e adora guardare la televisione.
Festeggerà circondato dall'affetto tutti i suoi parenti ed amici che non lo hanno mai lasciato solo.
AUGURI NONNO RAFFAELE SII FORTE!!!